space

ANTONIO SETTE studio legale on-line

space

diritto amministrativo e amministrativo elettronico, diritto dell’informatica e delle tecnologie digitali, diritto del lavoro pubblico

space

space

space

space

space

space

space

Corso di formazione sulle innovazioni e semplicazioni introdotte delle direttive comunitarie 2004/18/CE e 2004/17/CE del 31/03/2004 in materia di procedure di aggiudicazione degli appalti pubblici di lavori, forniture e servizi

 

Attenzione: Questo sito può essere utilizzato per avere informazioni sugli avvocati e sull’attività dello Studio e per corrispondere con lo studio per ogni questione giuridica, di carattere professionale o meno, nel rispetto del codice deontologico forense, in virtù del quale è consentito all'avvocato dare informazioni sulla propria attività professionale, secondo correttezza e verità, nel rispetto della dignità e del decoro della professione e degli obblighi di segretezza e di riservatezza. La presente pagina web e le seguenti sono infatti predisposte ed intese a soli fini informativi e non pubblicitari. L'accesso alla presente pagina web, alle seguenti ed ai link ad esse collegati è quindi da intendersi come richiesta privata di informazioni per via telematica sullo Studio legale Antonio Sette. L'ulteriore visione della presente pagina e l'attivazione dei relativi link implica l'accettazione della suddetta condizione.

space

space

benvenuti nello studio legale on-line Antonio Sette

space

Questo è il sito web dello Studio legale dell'Avv. Antonio Sette di Udine.

Lo Studio legale si occupa principalmente di diritto amministrativo e amministrativo elettronico, diritto dell'informatica e delle tecnologie digitali e di diritto del lavoro pubblico. Lo Studio legale Antonio Sette svolge inoltre attività di formazione e insegnamento, con particolare attenzione verso gli Enti Locali.

La particolare esperienza acquisita in questi settori consente di affrontare le questioni con precise cognizioni e soluzioni di ordine pratico. La precisa conoscenza delle tecnologie digitali consente inoltre allo Studio di razionalizzare e di rendere molto più efficace il proprio lavoro.

spaceinf

space

Avvocato Antonio Sette

L’avvocato Antonio Sette, nato il 27 settembre 1961, si è laureato in Giurisprudenza nel 1985 presso l'Università degli Studi di Bari, con valutazione di 110/110 con lode.
È in possesso di esperienze lavorative maturate all'interno della Pubblica Amministrazione in posizioni di coordinamento e responsabilità con chiara connotazione amministrativa e organizzativo/gestionale.
Dal 1989 al 1996 ha lavorato in diverse posizioni alle dipendenze del Ministero di Grazia e Giustizia svolgendo le funzioni di dirigente responsabile amministrativo degli uffici giudiziari.
Dal 1994 ha assunto le funzioni di responsabile dell'informatizzazione degli uffici giudiziari presso cui ha prestato servizio; ha assunto la responsabilità economico finanziaria del BDG finalizzato all'acquisizione dell'hardware e del software.
Dal maggio 1996 è stato il dirigente del Settore Organizzazione/Personale del Comune di Udine ed in tale posizione ha svolto anche funzioni di staff al Direttore Generale del Comune.

Dal 1 gennaio 1998, inoltre, gli è stato attribuito ad interim l'incarico di dirigente del Servizio legale-Avvocatura, essendo in possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione di Avvocato, ottenuta nel giugno 1994 presso la Corte di Appello di Trieste; è stato nominato responsabile dell'ufficio del contenzioso del lavoro collocato all'interno della direzione del Personale.
Dal 11 gennaio  1999 è stato nominato Direttore Generale del Comune di Crema  a seguito di apposita selezione; responsabile della delegazione trattante di parte pubblica, nonché Presidente del Nucleo di Valutazione del Comune di Crema.

Dal 12/03/2001 è stato nominato Direttore Generale della Provincia di Firenze all’esito di una procedura selettiva; titolare della delegazione trattante di parte pubblica e Presidente del Nucleo di Valutazione, composto dal prof. Viviani dell’Università di Firenze e dal prof. Ruffini dell’Università di Castellanza.

Dal 01/07/2003 al 31/03/2005 è stato Direttore Generale del Comune di Pistoia con responsabilità diretta dell’organizzazione, del controllo di gestione e dei sistemi informativi; Presidente del Nucleo di Valutazione e della delegazione trattante di parte pubblica.
In ogni esperienza l’avvocato Antonio Sette ha contribuito all’informatizzazione della Pubblica Amministrazione, introducendo e sviluppando strumenti innovativi come la firma digitale e forme di e–procurement.
Già componente del gruppo tecnico dell'ANCI sul "Personale e sulle relazioni sindacali", svolge dal maggio 2000 attività di docenza per conto di ANCIFORM/ANCITEL, SSPAL Lombardia, Aran/Formez, in giornate di formazione relative all'organizzazione, allo sviluppo organizzativo,  alla gestione del personale e al controllo di gestione in funzione della valutazione delle prestazioni dei dirigenti e della verifica dei costi dei prodotti e servizi, al diritto delle tecnologie e al diritto dei servizi pubblici e alla privacy nella P.A.

Attualmente esercita la professione di avvocato in Udine, svolgendo attività di consulenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto del lavoro pubblico, diritto amministrativo e diritto amministrativo elettronico, diritto dell’informatica e delle tecnologie digitali, diritto dei servizi pubblici.
Continua a svolgere, inoltre, attività di formazione e consulenza giuridico/organizzativa presso enti locali e PP.AA. nelle materie sopra evidenziate.
È componente della redazione della rivista “Risorse Umane” edita da Maggioli.

spaceinf

space

Studio Legale Antonio Sette - via Poscolle, 13 Udine - tel. 0432287052 - info@avvocatosette.it